Edizioni Agemina

Vai ai contenuti

Menu principale:

RACCONTIAMOCI

NOVITA'


RACCONTIAMOCI
ESPERIENZE DI VITA VISSUTA
ANTOLOGIA a cura di
Nicoletta Corsalini

Collana I TIPI
(Formato 17 x 24)
9788895555645
Pagg. 268  € 16,00


L’Associazione 50&Più della provincia di Prato, con l’intento di stimolare a raccontare fatti, avvenimenti e storie di vita che, se non fermati su carta, avrebbero rischiato di rimanere per sempre nell’oblio, nel  2007, ha dato vita al Premio Letterario “Raccontiamoci. Esperienze di vita vissuta”, dando voce ad un’idea della vicepresidente Anna Bettazzi.  Dato che fin dalla prima edizione, a carattere provinciale, la partecipazione è stata numerosa e il premio ha suscitato interesse, la 50&Più di Prato ha deciso che la seconda sarebbe diventata a carattere regionale e,  successivamente, ne ha ampliato ancora di più i confini fino a renderlo nazionale e poi internazionale.
Nel 2012, la settima edizione ha visto la partecipazione di quasi duecento racconti scritti sia da Autori italiani che stranieri.
L’Associazione pratese, grazie anche alla collaborazione della 50&Più Nazionale, della 50&Più Università, della Confcommercio Imprese per l’Italia di Prato e vari sponsor, ha potuto dare vita a queste sette edizioni ed ora, con questa pubblicazione, vuole dare sia un’impronta più concreta e duratura a questo premio, sia una testimonianza del suo interesse e della sua sensibilità per la cultura, per l’individuo e la sua storia.





Raccontiamoci
Raccontiamoci
Nicoletta Corsalini
16,00 € Aggiungi
Torna ai contenuti | Torna al menu