Edizioni Agemina

Vai ai contenuti

Menu principale:

NATO IN PARADISO

NOVITA'

MARIA BRUNI
NATO IN PARADISO

Collana “Gialli Agemina”
AGEMINA 9788895555737
Pagg. 272  Euro 18,00


Davide Venturi è il direttore di “Cronache”, un noto e apprezzato quotidiano. Denunciato da personaggi di dubbia reputazione per stupro e altri misfatti, deluso e avvilito, lascia la direzione del giornale e ritorna in seno alla sua famiglia. Neppure la donna con cui convive e che gli ha dato un figlio è persona affidabile.
Al paese natio, apprende della morte di due persone a lui care avvenuta nell’incendio della loro abitazione. Disgrazia o assassinio? Varie coincidenze e indizi accendono la sua curiosità e il fiuto del giornalista lo spinge a indagare sul caso, dapprima quasi per distrazione, poi in modo sempre più consapevole e determinato. L'incontro con una giovane misteriosa e affascinante fa scoccare la scintilla dell'amore. Lei è schiva, sfuggente riservata, ma ha una figlia e... certamente, una vita segreta...
Tra un enigma e l’altro, tra un pedinamento, un nuovo indizio e una sorpresa inaspettata, la scena si tinge di giallo. Personaggi ambigui, accanto ad altri di alta tenuta morale, si fronteggiano con insidiosi sentimenti di amore e odio, imprimendo alle vicende narrate una forte  tensione drammatica.
Maria Bruno, con questo nuovo romanzo, si riconferma eccellente scrittrice dalle tecniche narrative più varie e sorprendenti. Il suo linguaggio scorrevole, vivace, dinamico, ha la caratteristica non comune di riuscire a tenere sempre desta e vigile l’attenzione del lettore. La Bruno, infatti, con una capacità psicologica singolare, fa interagire fra di loro personaggi e protagonisti in funzione delle loro inclinazioni, o delle aspirazioni cui mirano, riuscendo a creare un clima così autentico, avvolgente e carico di suspence, da attrarre il lettore fino all’ultima pagina. Scenografiche si rivelano le pennellate sullo sfondo paesaggistico della montagna.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu