Edizioni Agemina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maria Bruno

autori

MARIA BRUNO
ODIA IL TUO NEMICO
(romanzo)
Collana: Fiction Thriller
Edizioni Agemina 9788895555966
Pagg. 272 Euro 18,00
L’immagine di copertina è della modella
ROBERTA CORNERO



Maria Bruno, scrittrice  ormai nota al vasto pubblico dei lettori, ritorna con un nuovo  titolo, molto intrigante “Odia il tuo nemico”, che, come tutti i suoi romanzi, tratta argomenti di ampio rilievo storico-sociale inerenti alla contemporaneità.  
In questo caso è l’ODIO distruttivo, il rancore verso chi ha colpito con durezza, che scatena nella protagonista del romanzo la tentazione irrefrenabile di vendicarsi in modo da annientare il nemico, non solo colpendolo nei beni materiali, ma anche nei suoi affetti più cari.
La trama si estrinseca in modo progressivo, come in un thriller, partendo da un grande AMORE, vissuto dalla protagonista con la certezza del vero e unico bene, e sfociando successivamente in una delusione tanto più grande quanto più la sofferenza, che le è stata inferta, appare intollerabile.  
È un odio che sembra chiudere gli spazi vitali e affettivi a ogni altro accesso.
La tecnica narrativa della Maria Bruno è come al solito appassionante.  
Procede per gradi, attraverso varie fasi, per confluire infine in una rivoluzione introspettiva, che rende concreta e tangibile la storia narrata fino alla conclusione, del tutto inattesa.
Con la limpidezza della prosa e alcune caratteristiche sue personali, quelle che hanno decretato il suo successo di scrittrice, Maria Bruno, trascina  il lettore, coinvolgendolo fino all’ultima pagina, per lo stile tipico, molto efficace, della suspence  e l’intrico di un giallo.


Maria Bruno è nata e nata a Caserta e vive a San Nicola La Strada.
Si occupa di scrittura sin dai tempi della scuola e dedica al suo lavoro molte ore della giornata.
È appassionata di lettura e ama la musica in tutte le sue espressioni.
Si è classificata ai primi posti in numerosi e importanti Premi Letterari e ha pubblicato racconti e recensioni su varie riviste culturali.
Con Le Edizioni Agemina ha pubblicato quattro romanzi di successo:
“I DOLCI COLORI D'AUTUNNO";
IL CANTO DI TRISHNA";
NATO IN PARADISO ;
SILENZIO CRIMINALE, tutte storie realistiche attinenti alla nostra contemporaneità.
Questo suo ultimo romanzo"ODIA IL TUO NEMICO" è certamente un'altra delle sue Prove d’Autore.
In precedenza aveva pubblicato due romanzi: VOGLIA DI AZZURRO E LA TUA STRADA È LA MIA (Albatros).
Per chi volesse comunicare direttamente con lei, l'indirizzo di posta elettronica è:
mariabruno53@libero.it


MARIA BRUNO
SILENZIO CRIMINALE
Collana (narrativa Thriller)
EDIZIONI AGEMINA  
9788895555898
Pagg. 400 € 20,00


Raccontare di mafia o di camorra e ’ndrangheta in un romanzo non è semplice. Entrare negli intricati marchingegni di chi si muove e vive nel mondo sommerso della vita sociale significa affrontare temi cruciali, studiare i metodi criminali e i costumi arroganti delle organizzazioni che operano ai margini della società.
Maria Bruno ci è riuscita alla grande perché, con delicatezza e col massimo della penetrazione psicologica, ha saputo caratterizzare sia la vicenda narrata sia i personaggi.
Don Antimo è il protagonista chiave di "Silenzio criminale". Tra brevi apparizioni e parole misurate, fa respirare aria di predominio e tiene sotto scacco tutti gli abitanti di Campodemori, un quartiere degradato alla periferia di una grande città partenopea. Lui estende il suo potere assoluto su tutto e su tutti, illude e violenta, minaccia e lusinga, ma è anche il dio adorato e imitato, perché dà lavoro ai giovani e ai suoi luogotenti, anche se quel lavoro si chiama droga e prostituzione, mentre la facciata è altro.
Accanto a una figura così emblematica, c'è Greta, sua seguace ed emula in affari oltre che "terribile" amante... e ci sono anche Antonio e Nicole, rispettivamente figlio e nipotina adorata, due giovani che cercano di aprirsi un varco per andare a vivere lontano da Campodemori... il loro territorio tanto amato e tuttavia  tanto odiato.
Colpi di scena, tradimenti, morti, rapimenti, sono alcuni degli ingredienti che fanno di questo romanzo un thriller ad alta tensione e che appassioneranno il lettore fino all'ultima pagina.
Maria Bruno, con questo romanzo si riconferma narratrice di alto livello.
                                                                                                                                                P.V.


Maria Bruno è nata e vive a Caserta. Amante della scrittura, dedica a questa attività gran parte del proprio tempo, trasferendo sulle pagine intense emozioni che spaziano dalla quotidianità a temi sociali di grande rilievo.
Ha iniziato a pubblicare con il gruppo Albatros esordendo con voglia di Azzurro" e "La tua strada è la mia".
Approdata poi alla nota Casa Editrice fiorentina "Edizioni Agemina", ha pubblicato, prima di  "Silenzio Criminale", "I dolci colori d'autunno", "Il canto di Trishna" e "Nato in paradiso".
Ha ricevuto numerosi premi ai concorsi nazionali di letteratura: "Il Filo d'Argento", "Un libro amico per l'inverno", "Premio Auser città che vive", "Blog degli autori di Nicla Morletti", "Domus Artis Mater".
Anche i suoi numerosi racconti brevi hanno incontrato successo di pubblico e di critica per la forte presa emotiva dei temi trattati, che conducono a una profonda riflessione su problemi di grande attualità.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu