Edizioni Agemina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Marco Giusti

autori

MARCO GIUSTI

FACCIAMO QUATTRO PASSI

Romanzo
Collana I TIPI
Edizioni Agemina
9788895555980
Pagg. 96 Euro 12,00


Un racconto breve e realistico, che ci porta nell'esistenza delle persone di una certa età, quando improvvisamente si trovano soli, ma con tanti anni ancora da vivere e il desiderio nostalgico di una vita che potrebbe essere ancora ricostruita.

Un lungo racconto brioso e piacevole, che potrebbe configurarsi con la vita di tante, molte, altre persone.

Durante una gita ad Assisi, Laura, che viaggia insieme a un'amica, incontra un vecchio compagno di lavoro, perso di vista dopo la chiusura della fabbrica, dove lavoravano entrambi. Comincia così, questa storia simpatica d'amore, con i ricordi del passato e l'abbandono puro e semplice alla forza dei sentimenti e a quell'attrazione giovanile rimasta inespressa e tuttavia sempre viva in fondo all'anima.

Una storia d'amore, attraversata da molti dubbi, durante un lungo viaggio sulle Dolomiti, tra meravigliosi paesaggi, montagne innevate e laghi incuneati tra verdi vallate e cime vertiginose da scalare.

Una storia che si legge d'un fiato e che dà speranza a chi desidera ricostruire la propria vita in compagnia di un nuovo amore.


 

MARCO GIUSTI è nato a Pescia in provincia di Pistoia, dove attualmente è domiciliato e residente.

Da sempre appassionato di lettura e di scrittura, ora che è in pensione e si può dedicare alla sua passione senza limiti di tempo, ha deciso di esordire nel campo della scrittura pubblicando una delle opere che custodisce gelosamente nel cassetto da qualche anno.

Ed ecco allora "FACCIAMO QUATTRO PASSI" Edizioni Agemina 2017, per una piacevole e distensiva lettura.



--------------------------------------------------------------------------------

 
Torna ai contenuti | Torna al menu