Edizioni Agemina

Vai ai contenuti

Menu principale:

IL CUOCO DI SIDNEY

NOVITA'


PIERLUIGI SELMI
IL CUOCO DI SYDNEY
Collana: Gialli Agemina

Agemina 9788895555430
Pagg. 336  Euro 19,00

Il cuoco di Sydney di Pierluigi Selmi è un giallo dalle caratteristiche singolari. L’autore lavora su piani diversificati che conducono verso lo stesso finale, tragico e inaspettato.
Wang è il potente uomo d’affari cinese innamorato del profumo inebriante del prosciutto e dell’unione perfetta della tagliatella col ragù. Giovanni Cancellieri - talentuoso cuoco modenese - accetta l’offerta di trasferirsi a Sidney per lavorare nel nuovo ristorante di Wang, ma non può immaginare che la macchina del destino si è già messa in moto.
Mentre Giovanni accarezza la sua inattesa fortuna, Eric Krueger - intraprendente giornalista australiano - intuisce un disegno dietro l’apparente aumento di clandestini cinesi sul suolo australiano. Si lancia così in una rocambolesca e pericolosa avventura che lo porterà fino al cuore della sua inchiesta: un segreto terribile si cela infatti fra le insidie del deserto. Ma tante morti indecifrabili si susseguono e se Eric lascia dietro di sé un’inspiegabile scia di sangue, i Servizi di Sicurezza - la bellissima Marie Jo Collins e il suo capo Matthew Groves - mettono lentamente insieme i pezzi di un grottesco e spaventoso puzzle. Ciascuno arriverà al suo personale finale in una ragnatela che invischierà uno ad uno tutti i personaggi.
Fra tutti aleggerà fino all’ultimo la presenza silenziosa di Wang, l’elegante signore di un impero inespugnabile.


Pierluigi Selmi è nato a Modena nel 1943, vive nella campagna bolognese. L’amore per l’Australia è il cuore di questo romanzo poliziesco.
Ad esso si affianca poi una passione esperta per la cucina, un’ammirazione profonda per la cultura aborigena, una fascinazione per la tecnologia e un’intensa devozione per la pittura.
Collezionista d’arte russa contemporanea, la rete televisiva Kanal Kultura ha prodotto alcuni anni fa un documentario girato nella sua casa della bassa bolognese, frequentata da amici, artisti russi e clienti australiani.
Il Cuoco di Sidney vi porterà con leggerezza a sfiorare grandi opere d’arte, a conoscere alcune fra le realtà più sordide del mondo occidentale e a porvi inquietanti domande.
Tra scenari degni di James Bond, cene da favola con tanto di ricette da sperimentare, ville da sogno e bordelli clandestini, resterete con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

(Silvia Belcastro, editor)


Il cuoco di Sydeny
Il cuoco di Sydeny
Pierluigi Selmi
19,00 € Aggiungi
Torna ai contenuti | Torna al menu