Edizioni Agemina

Vai ai contenuti

Menu principale:

IL CANTO DI TRISHNA

NOVITA'

MARIA BRUNO
IL CANTO DI TRISHNA

(Romanzo)
Collana: The best
9788895555676
Pagg. 344 Euro 20,00



Già il titolo, "Il canto di Trishna", che Maria Bruno ha dato a questo nuovo romanzo, suscita grande curiosità nel lettore ed è emblematico perché legato ad una leggenda, narrata dalla nonna ai protagonisti ancora fanciulli.
La Bruno, con questo libro, aggiunge una nuova perla ai suoi successi di brillante narratrice dalle trame avvincenti, narrate con il suo tipico stile fluido, visivo, realistico.
Le pagine di questo nuovo romanzo scorrono agili tra complesse realtà familiari, quasi una saga, e grandi sentimenti d'amore, che si trascinano tra difficoltà e amarezze.
È la storia di una famiglia borghese e in particolare di tre fratelli uniti da un affetto che supera la consanguineità, ed è proprio attraverso questo fortissimo legame che insieme riescono ad aggirare le tante avversità, i tranelli, i misteri, gli intrighi, orditi a loro danno da persone vicine e del tutto insospettabili.
Tra gli innamoramenti e le passioni, si insinuano vicende, che a volte hanno del surreale, come quelle vissute da Corrado che improvvisamente si trova combattuto tra un amore fulmineo e un gruppo malavitoso. Altre volte, invece, risentono di tutto il peso funesto che personaggi squallidi possono deteminare, per trarne vantaggi personali, e lo fanno attraverso finzioni amorose e tessendo nel contempo inganni e delitti, come accade a Lorenza Reggiani, protagonista assoluta del romanzo, oppure ad Alberico che vive un'esperienza amorosa bellissima ma ostacolata da invisibili nemici.
L'amore si intreccia inoltre con le attività lavorative dei protagonisti e i loro interessi patrimoniali, perciò possiamo considerare il romanzo un documento dei tempi.
Dominano, accanto agli egoismi, alle perfidie e alle meschinità, i buoni sentimenti e la dignità dei protagonisti, a dispetto di ciò che purtroppo devono subire.
MARIA BRUNO è l'abile regista che tira i fili di tutta la narrazione e lo fa con la sua notevole capacità descrittiva e una raggiunta maturità espressiva. Riesce a penetrare nell'animo di ogni personaggio, rendendolo credibile e concreto e trascinando il lettore fino all'ultimo episodio senza mai far distogliere la sua attenzione e l'interesse dalla pagina.
Il finale potrebbe essere quello atteso ma le sorprese continue fanno sospirare fino alla fine.

Maria Bruno, autrice di talento, si occupa di scrittura sin dai tempi della scuola.È appassionata di lettura e di musica.
Prima di esordire con le Edizioni Agemina, aveva già pubblicato due romanzi: “VOGLIA DI AZZURRO” e “LA TUA STRADA È LA MIA”.
Per Agemina ha pubblicato il bellissimo: "I DOLCI COLORI D'AUTUNNO" (2013).
"IL CANTO DI TRISHNA" (Agemina) è una storia che coinvolgerà i lettori di ogni età. Per chi volesse comunicare con la Bruno ecco il suo indirizzo di posta elettronica:
mariabruno53@libero.it



Il canto di Trishna
Maria Bruno
20,00 € Aggiungi
Torna ai contenuti | Torna al menu