Edizioni Agemina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Francois Dje

autori

François Dje
IO E FIRENZE…
Collana: Paesi, fatti, personaggi.
Edizioni Agemina
9788895555874
pagg. 152 € 11,00

François Dje, cittadino italiano proveniente dalla Costa D’Avorio, attraverso le pagine di questo libro ci narra della sua vita, dalla nascita ai nostri giorni.
Come afferma l’autore “Non si ricomincia la propria vita, ma la si continua con ciò che Dio dà”... L’avventura italiana è cominciata con un viaggio di studi. Già impresario affermato nel suo paese, titolare di una tipografia che forniva una clientela scelta, era partito da Abidijan per venire in Europa a studiare i nuovi sistemi informatici applicati alla digitalizzazione.
Proprio nei giorni della sua partenza, in Costa D’avorio scoppiava la guerra civile, a causa della quale DJE perdeva azienda, clienti e tutto ciò che possedeva.
L’autore, però, non si perde d’animo: impara la lingua italiana, direi in modo eccellente, accede agli studi di grafico pubblicitario, si diploma, trova lavoro che svolge nel migliore dei modi e, contemporaneamente, si innamora e si sposa... Il resto e i particolari li conoscerete attraverso la lettura di questo libro.


Breve biografia:
 François DJE, nato il 24 gennaio 1974, a Abidjan, in Costa d’Avorio, ha una formazione che spazia dagli studi classici e musicali al marketing-comunicazione gestione d’impresa. Partecipa ad un cortometraggio e a diverse rappresentazioni teatrali nell’ambito scolastico. Appassionato di musica, François Densy (il suo nome artistico) registra nel ’98 un’opera discografica, che non verrà messa sul mercato per mancanza di produttore. Nello stesso anno, interrompe gli studi ed entra nel mondo del lavoro, avviando nel ’99 un’attività commerciale e diventando, a 25 anni Fondatore-Direttore di Densy Cartes, ditta che opera nel settore tipografia-cartoleria di prestigio e di lusso.
Nel 2006 diventa a tutti gli effetti cittadino italiano. Partecipa attivamente alla vita sociale, culturale e politica della città italiana che lo ha accolto anche perché, secondo lui, il motto dell’immigrazione significa: venire, stabilirsi, acquisire e ripartire. Se creativi si nasce, pubblicitari si diventa, François DJE, bilingue di madrelingua francese, oltre al suo dono di creatività, vuole diventare un pubblicitario affermato. Nel 2007 ottiene l’attestato professionale di Tecnico Pubblicitario-Comunicatore d’impresa-Consulente Pubblicitario con valutazione “distinto”.
Dal 2008 a tutt’oggi, viene eletto per la terza volta consecutiva Consigliere soci Unicoop Firenze.
Nel 2009 partecipa al workshop sugli Stati Generali dello Sport - Firenze presso Palazzo Vecchio del Comune di Firenze (FI)...
“Io e Firenze...” è la sua prima pubblicazione.  


 
Torna ai contenuti | Torna al menu