Edizioni Agemina

Vai ai contenuti

Menu principale:

CIARLE DI UN VECCHIO MEDICO CURIOSO

NOVITA'

Salvatore Giuseppe Vicario
CIARLE DI UN VECCHIO MEDICO CURIOSO
Sessantacinque anni di democratica follia

Collana: Paesi, Fatti, Personaggi
Edizioni Agemina 9788895555621
Pagg. 320 (17 x 24) € 20,00
Illustrato



Dedico questa lunga testimonianza ai quarantenni che in questo secondo decennio del secolo XXI si affacciano alla politica con il convincimento di potere riportare onestà e progresso nel nostro contesto sociale.
Una pagina dopo l’altra, trasmetto l’esperienza maturata nel corso di tre generazioni, non travisata da interessi particolari. La fortuna di avere trascorso trentasei anni accanto a Federico Zeri, quale medico personale ma pure come allievo attento, ha rafforzato l’etica della mia vita, da sempre indirizzata alla rettitudine e alla verità a ogni costo.
Proprio la rettitudine e la verità hanno collocato Zeri fra i retrivi, poiché nemico della casta faccendiera che non gliele ha perdonate neppure dopo morto.
E tuttavia ciò non mi fa paura. Mi confortano infatti le prime parole di papa Francesco, il quale, sino dalla sua prima apparizione, assiso sul soglio di Pietro, ci ha incoraggiati a non avere paura di stare dalla parte della verità! Queste due lezioni di vita mi spingono oggi a dare alle stampe il lavoro che presento al fine di offrire ai nuovi politici un pro-memoria esemplificativo di alcune delle storture nelle quali mi sono imbattuto, documentandole con dati inconfutabili. Le malefatte che denuncio nelle mie “ciance” e tante, tante altre, sono alla base dello stato lacrimevole nel quale si dibatte la nostra Patria Italia.
Salvatore Giuseppe Vicario

                                                                                                                                           



Salvatore Giuseppe Vicario è Medico Chirurgo, specialista in Ostetricia e Ginecologia; professore di Psicoprofilassi ostetrico-ginecologica presso l'Istituto Superiore di Educazione Fisica statale di Roma dal 1990 al 1995, giornalista pubblicista, collaboratore dell'Istituto dell'Encicloperdia Italiana di G. Treccani per il "Dizionario Biografico degli Italiani" e del Centro Studi Filologici e Linguistici Siciliani, Opera del Vocabolario Siciliano (a cura di Giovanni Tropea). Saggista, ha pubblicato numerosi libri d'arte e, recentemente, il romanzo "Trattamento zeta" ed. Yorick.




Ciarle di un vecchio medico curioso
Ciarle di un vecchio medico curioso
Salvatore Giuseppe Vicario
20,00 € Aggiungi
Torna ai contenuti | Torna al menu