Edizioni Agemina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Carlo Emilio Leoni

autori

CARLO EMILIO LEONI

TASSI & TASSE

Appunti di Ecopatologia Ambientale
Collana: LA SFINGE
Edizioni Agemina 9788885433120
Pagg. 176 Euro 13,00


 

Osvaldo Guzzetti, licenziato dall’azienda presso cui lavora, decide di prendersi un periodo di riflessione.

A Milano, omaggiato di un pass come spettatore per un talkshow, entrando dall’ingresso ospiti, verrà scambiato per un’altra persona e catapultato in onda. Alle domande, rivoltegli dal conduttore, darà una risposta inattesa ponendo all’attenzione del dibattito delle idee controcorrente.

Lo share raggiunto dalla trasmissione lo porterà ad essere di nuovo ospite in altri talk show generando una serie di polemiche terrificanti.

Un fatto insolito, legato alla sua ex azienda, lo richiamerà a nuove responsabilità che gli apriranno scenari inaspettati ed innovativi. Al tempo stesso un intreccio di situazioni grottesche e drammatiche permetterà di riportare alla luce fatti accaduti molti anni prima.

Tra entusiasmi e delusioni riusciamo sempre a trovare una via per rapportarci agli altri e migliorare il nostro modello di vita.

La domanda sorge legittima, riusciremo a cambiare lo stato attuale delle cose introducendo idee innovative finalizzate ad un bene comune nel rispetto delle regole di una democrazia evoluta senza discriminazioni di sorta?


 

Carlo Emilio Leoni, nato a Treviglio in provincia di Bergamo, attualmente vive e lavora a Milano.

Appassionato di lettura e scrittura, da tempo si dedica alla pubblicazione dei suoi libri.

Dopo l'uscita e il successo di "ERNESTINA E I SEGRETI LIBERATI" romanzo che ci riporta ai tempi della seconda guerra mondiale, è arrivato in libreria "RIEN-CARNATION", altro romanzo dalla tematica scottante, accolto con entusiasmo dalla critica e dai lettori.

In questo "Tassi & Tasse - Appunti di Ecopatologia ambientale", la narrazione in forma autobiografica bene si amalgama con una tematica di grande attualità e, sicuramente, di interesse universale.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu