Edizioni Agemina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Carlo Emilio Leoni

autori



CARLO EMILIO LEONI

RIEN-CARNATION
Romanzo
Collana: LA SFINGE
Edizioni Agemina
ISBN 9788885433052
Pagg. 192 Euro 16,00


Il romanzo di Carlo Emilio Leoni, già nel prologo, contiene il messaggio di eventi che vanno al di sopra del comprensibile o accessibile attraverso la ragione e la logica umana.
“La porta da superare è bellissima ed affascinante. Ci attrae e al tempo stesso incute timore e apprensione, forse non l’attraverseremo soli.
Esistono delle presenze lungo il nostro cammino che ci accompagneranno fino all’attimo in cui capiremo. Nei momenti più oscuri, dove sentiamo di non essere in  grado di governare ciò che accade, entriamo in contatto   con il nostro  ’IO’ più profondo. Allora percepiamo di non essere fini a noi stessi ma  l’anello di una sequenza di esistenze  susseguitesi nel tempo.
Alcuni la definiranno reincarnazione, altri il contrario, altri solo suggestione. L’unica certezza è il dono della vita, dal primo vagito all’ultimo respiro.”
I principali protagonisti dei racconti, come afferma lo stesso Carlo Emilio Leoni - autore di RIEN-CARNATION, libro che giudico straordinario - sono del tutto immaginari, pur se resi così attendibili e realistici da attrarre il lettore fino all’ultima pagina alla ricerca di una possibile identificazione con personaggi effettivamente esistiti.
Un libro davvero importante, oltre che per l’originalità dei fatti narrati, per l’estrema limpidezza del linguaggio, curato in ogni dettaglio e avvincente anche quando entrano nella narrazione, come flussi della coscienza, argomenti che attengono allo sport, alla storia, alla filosofia, alla religione, alla magia o alla leggenda, senza mai distrarre il lettore dalla trama dei racconti davvero interessanti e bene  amalgamati.


Carlo Emilio Leoni,  nato a Treviglio in provincia di Bergamo, attualmente vive e lavora a Milano.
Appassionato di lettura, si dedica da tempo alla scrittura impegnata.
Dopo la pubblicazione di "ERNESTINA E I SEGRETI LIBERATI" , un romanzo che ha riscosso grande successo presso i suoi numerosi fans ed estimatori, ecco RIEN-CARNATION, un romanzo particolare che sicuramente sarà accolto con entusiasmo dai lettori già in attesa di leggerlo sin dal mese di luglio.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu