Edizioni Agemina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Brunetta Amidei

autori

BRUNETTA AMIDEI

IL DESERTO DI NARBE E IL SEGRETO
DELLA NONA ROCCIA


Illustrazioni di MAURIZIO RIGHI
Collana: Biblioteca Primavera
Edizioni Agemina 978-88-85433-09-0
Pag. 136 Euro 15,00


In questa nuova favola, BRUNETTA AMIDEI, sulla scia de "LA MAGICA STORIA DEL BOSCO RAMATO", ci introduce in un mondo immaginifico abitato da animaletti e piante parlanti.

Il libro è destinato ad animare e vivacizzare la fantasia dei giovani lettori, sia attraverso la già nota e preziosa abilità narrativa di BRUNETTA AMIDEI, sia attraverso le incantevoli illustrazioni di MAURIZIO RIGHI, che le ha forgiate in perfetta sintonia col linguaggio fiabesco del libro.

Nel "DESERTO DI NARBE" e precisamente nella "NONA ROCCIA" è nascosto "UN SEGRETO" tutto da scoprire. La fiaba si svolge in luoghi lontani e incantati, tra animaletti fatati, che ci sorprendono con i loro dialoghi melodiosi e suadenti, come i suoni della natura.

IL DESERTO DI NARBE è infestato dal RAGNO CATTIVO e dai suoi sudditi. Ma FENNEC, la volpe del deserto, che conosce tutte le lingue ed è mercante di parole, ammaestra SABBIA, che con l’aiuto di Fiù, di Selene, del Sicomoro, della Piuma Rosata e di tanti altri amici straordinari, intende riportare l’antico ordine sulla "terra" resa "amara" dalle cattiverie del nemico.

Riuscirà FENNEC con le LETTERE DELL'ALFABETO, fuoriuscite dalla cassaforte, chiamata "NONA ROCCIA" a ricostruire parole e a riportare il sorriso e la felicità nel DESERTO DI NARBE?...

 
Torna ai contenuti | Torna al menu